Alpine Vibes Mountain Guides guide alpine patagonia cerro torre

Alpine Vibes

“Viviamo il nostro mestiere di guida con forte passione e dedizione, per questo in ogni uscita diamo sempre il massimo sotto il profilo tecnico e professionale per rendere ogni giorno speciale e diverso dal precedente.”

Silvia Loreggian Chamonix Monte Bianco

Alpine Vibes viene fondata da Stefano Ragazzo e Silvia Loreggian, entrambi guide alpine, compagni di cordata per le avventure in montagna così come nella vita. 

Alpine Vibes vorrebbe andare un po' controcorrente rispetto all’ambiente moderno in cui quasi tutti vivono, che ha visto ormai tristemente assopirsi lo spirito d’avventura ed il rapporto con la natura.

 

“Abbiamo deciso di abbracciare la vita in montagna. Viviamo e continuiamo a vivere innumerevoli giornate appesi in parete, nottate all'addiaccio su piccole cenge, campi base chiusi dentro la nostra tendina mentre fuori nevica, momenti belli e a volte anche momenti difficili.. Ma alla fine ogni giorno ci portiamo a casa la libertà che la montagna ci offre, praticando le attività sportive più appaganti che ci siano: l'esplorazione di spazi naturali, l'arrampicata e lo sci, in ogni loro forma e stagione.

L’esperienza con le guide Alpine Vibes non vuole essere semplicemente la salita di una montagna qualsiasi ma il creare un rapporto tra i componenti della cordata e la natura, condividendo momento dopo momento tutte le emozioni che vivremo nei giorni insieme e trasmettendo questo nostro senso di libertà e purezza primordiale.”

Il background di esperienze che contraddistingue le guide Alpine Vibes, costruito attraverso le numerose salite sull’intero arco alpino e spedizioni in giro per il mondo, è garanzia di un servizio unico, flessibile alle esigenze delle persone accompagnate e attento a soddisfare i loro desideri con divertimento e sicurezza.

 

Chi siamo