top of page
Silvia Loreggian su Fingers In A Lightsocket, Indian Creek.jpg

Silvia Loreggian

"Avete presente quella sensazione di vibrazione.. vitale? Ecco, io la provo con un movimento inaspettato contro la gravità o in piedi su una vetta tanto sudata..

Ed è per questo che continuo a farlo."

Silvia Loreggian su Fingers In A Lightsocket, Indian Creek.jpg
20230821-Petit Clocher du Portalet - Etat de choc-9356-Enhanced-SR_BenTibbets
ph: Ben Tibbets

Nasco nel 1990 a Padova, da una famiglia innamorata della montagna che mi ha fatto scoprire questo ambiente già dai primi mesi di vita, in modo semplice e genuino.

​

Tra le tante passioni che sentivo pulsare durante l'adolescenza, due prevalsero sulle altre: la montagna e il viaggiare. Decisi che per il mio futuro fosse il caso di seguire prima una strada accademica e conseguii così una laurea in Geografia e Turismo. Presto però mi resi conto che soffrivo gli spazi chiusi e la sedentarietà mentre erano l’arrampicata, lo sci e i grandi spazi alpini il posto e il modo in cui volevo trascorrere il mio tempo. Abbracciai quindi il sogno di diventare guida alpina.

​

Condivido ora la mia vita con Stefano, svolgendo la professione di guida in Dolomiti, sul Monte Bianco e lungo l'intero arco alpino. Continuiamo a legarci alla stessa corda per rincorrere i sogni verticali di magnifiche pareti da scalare nei luoghi piú remoti del mondo. Negli ultimi anni abbiamo aperto nuove vie in Nepal, in Alaska e percorso iconiche big wall in Patagonia, in Yosemite e nelle Alpi. 

​

Sono appassionata di arrampicata in tutte le sue forme, dalla falesia, all'allenamento, alle grandi pareti.. Ringrazio però le stagioni per il loro vestire all’improvviso tutto di bianco e costringermi così a togliere le scarpette d’arrampicata per calzare gli sci, coi quali raggiungere vette e canali da firmare in polvere, e per nutrire quei grandi ghiacciai che mi lasciano poi a bocca aperta!

descrizione Silvia
bottom of page