Monte Bianco 4810 m.
Il Monte Bianco è la vetta delle Alpi per eccellenza: la più alta e la più prestigiosa! Per raggiungere la sua cima di 4810 metri lungo le vie normali non è necessario essere forti alpinisti, ma è richiesta una buona preparazione fisica e tecnica per l’alta quota.
E’ possibile affrontare insieme una preparazione a questa salita nonché raggiungere la cima lungo itinerari diversi (ad esempio I TRE MONTI o con gli sci da scialpinismo dal Grands Mulets).
Scrivici per costruire insieme il percorso su misura che fa al caso tuo!
​
- VIA NORMALE FRANCESE (dal rifugio Gouter):
Salita di due giorni con partenza da Les Houches. Il primo giorno si raggiunge il rifugio con 5-6 ore di cammino. Il secondo giorno si conquista la cima attraverso la cresta des Bosses e si rientra a valle (circa 10-12 ore di cammino)
​
NB: Necessaria prenotazione con minimo sei mesi di anticipo.
Prezzo 1300 euro per una persona.
Prezzo 750 euro a partecipante con 2 persone.
​
- VIA NORMALE ITALIANA (dal rifugio Gonella):
Salita di due giorni con partenza da Courmayeur. Il primo giorno si raggiunge il rifugio con 4-5 ore di cammino. Il secondo giorno si sale in vetta attraverso un percorso lungo e articolato e si scende a valle (circa 12-14 ore di cammino)
Prezzo 1500 euro per una persona.
Prezzo 800 euro a partecipante con 2 persone.
​
Nelle tariffe sono compresi: assistenza e accompagnamento da parte della Guida Alpina, assicurazione rc, utilizzo dei materiali comuni di sicurezza, noleggio dell’eventuale attrezzatura personale mancante.
Nelle tariffe NON sono compresi: viaggi da/per luogo di ritrovo, impianti di risalita, pernottamento in rifugio con trattamento di mezza pensione, spese vive della guida (da dividersi tra i partecipanti), tutto ciò non indicato nella voce compreso.
​
​
Per ulteriori informazioni o preventivi dettagliati scriveteci QUI.