monte bianco guida alpina

Monte Bianco

Monte Bianco 4810 m.

Il Monte Bianco è la vetta delle Alpi per eccellenza: la più alta e la più prestigiosa! Per raggiungere la sua cima di 4810 metri lungo le vie normali non è necessario essere forti alpinisti, ma è richiesta una buona preparazione fisica e tecnica per l’alta quota.

 

E’ possibile affrontare insieme una preparazione a questa salita nonché raggiungere la cima lungo itinerari diversi (ad esempio I TRE MONTI o con gli sci da scialpinismo dal Grands Mulets).

Scrivici per costruire insieme il percorso su misura che fa al caso tuo!

 

- VIA NORMALE FRANCESE (dal rifugio Gouter):

Salita di due giorni con partenza da Les Houches. Il primo giorno si raggiunge il rifugio con 5-6 ore di cammino. Il secondo giorno si conquista la cima attraverso la cresta des Bosses e si rientra a valle (circa 10-12 ore di cammino)

NB: Necessaria prenotazione con minimo sei mesi di anticipo.

 

Prezzo 1200 euro per una persona.

Prezzo 650 euro a partecipante con 2 persone.

 

- VIA NORMALE ITALIANA (dal rifugio Gonella):

Salita di due giorni con partenza da Courmayeur. Il primo giorno si raggiunge il rifugio con 4-5 ore di cammino. Il secondo giorno si sale in vetta attraverso un percorso lungo e articolato e si scende a valle (circa 12-14 ore di cammino)

 

Prezzo 1300 euro per una persona.

Prezzo 780 euro a partecipante con 2 persone.

Nelle tariffe sono compresi: assistenza e accompagnamento da parte della Guida Alpina, assicurazione rc, utilizzo dei materiali comuni di sicurezza, noleggio dell’eventuale attrezzatura personale mancante.

 

Nelle tariffe NON sono compresi: viaggi da/per luogo di ritrovo, impianti di risalita, pernottamento in rifugio con trattamento di mezza pensione, spese vive della guida (da dividersi tra i partecipanti), tutto ciò non indicato nella voce compreso.

Per ulteriori informazioni o preventivi dettagliati scriveteci QUI.