Cervino Guida Alpina

Cervino

Cervino 4478 m.

La forma piramidale del Cervino è un’icona a tutti nota, il suo profilo da qualsiasi angolazione lo si guardi non può che impressionare e suscitare il desiderio di scalarlo! Occorre una buona preparazione fisica per farlo ed una buona esperienza di arrampicata su terreno misto, ovvero con scarponi e ramponi sia su roccia che su neve.

 

Salita di due giorni con partenza da Cervinia. Il primo giorno si raggiunge Capanna Carrel (banco di prova per capire se si è all’altezza della salita). Il secondo giorno si affronta la lunga e affilata Cresta del Leone (circa 5 ore alla cima e 7 ore di discesa).

 

Per vivere al meglio questa salita e avere maggiori possibilità di successo, ti consigliamo vivamente di affrontare insieme un percorso preparatorio, il cosiddetto “stage Cervino”. 

Lo stage prevede 5 o 6 giornate suddivise in tre giorni di preparazione e acclimatamento con salita di itinerari alpinistici in alta quota (ad esempio Breithorn, Polluce, Castore), due giorni per affrontare il Cervino ed uno di riserva.

 

E' possibile salire al Cervino anche da Zermatt lungo la Cresta Hornli o in traversata da Cervinia a Zermatt.

Contattaci per trovare la soluzione che fa al caso tuo!

Prezzo a partire da 1100 euro con massimo 1 persona. 

Nelle tariffe sono compresi: assistenza e accompagnamento da parte della Guida Alpina, assicurazione rc, utilizzo dei materiali comuni di sicurezza, noleggio dell’eventuale attrezzatura personale mancante.

 

Nelle tariffe NON sono compresi: viaggi da/per luogo di ritrovo, impianti di risalita, pernottamento in rifugio con trattamento di mezza pensione, spese vive della guida (da dividersi tra i partecipanti), tutto ciò non indicato nella voce compreso.

Per ulteriori informazioni o preventivi dettagliati scriveteci QUI.