scialpinismo cortina tofana di rozes

Quanto è bello conquistare una cima tanto ambita per poi scivolare giù per bianchi pendii sci ai piedi, sentire ogni curva nelle gambe e l’ebbrezza della velocità in volto?

itinerari fuori pista dolomiti

Lo sci fuoripista è senza dubbio una delle massime espressioni di libertà che una persona può provare durante la stagione invernale. Grazie all’utilizzo degli impianti ed a brevi eventuali risalite con le pelli di foca, è possibile raggiungere pendii, valloni, canali e boschetti alla ricerca della polvere migliore.

corso arrampicata dolomiti

Scoprire appigli e appoggi con le mani nude sulla roccia, appendersi ad una corda sospesi nel vuoto, trovarsi persi in un mare grigio verticale, raggiungere vette altrimenti impossibili, compiere movimenti spettacolari sfidando la forza di gravità. 

alpinismo monte bianco

L'andare in montagna, nella sua forma più sublime e pura, su tutti i terreni ed a tutte le quote. L’esperienza su una grande cima delle Alpi rimarrà indelebile nella vostra memoria, grazie alla conquista di cime circondate da ghiacciai e creste rocciose, notti in rifugi d’alta quota con partenze la mattina alle prime luci.

IMG_8059.JPG

Cascate che durante l’anno cadono impetuose o rumorose, o al contrario piccoli rigagnoli d’acqua, per pochi mesi dell’inverno si trasformano, dando vita a meravigliose cattedrali di ghiaccio avvolte nel silenzio di location uniche.

Image by Pars Sahin

Amiamo viaggiare.. Vedere posti e paesaggi nuovi, scoprire usi e costumi diversi, sentir parlare lingue incomprensibili e vedere scritte illeggibili, conoscere altre persone che vivono un territorio loro e tessere legami che solo il viaggio sa creare.

Amiamo poi scalare e sciare.. Cosa c’è di più emozionante che abbinare queste due passioni?!